gamevision

facebook
youtube
skartastorie-logo-gamevision

"Skartastorie" è un marchio registrato

GAMEVISION Srl

 Via M. Buonarroti 15, 35010 

 San Giorgio in Bosco (PD) ITALIA

Copyright © 2020 Gamevision - C.F. e P.I. : 04195000288

skartastorie-sito

In edicola

SKARTA , COLORA , GIOCA 

Skartastorie, simpatiche borsette, giochi

In edicola trovi delle simpatiche borsette colorate con dentro:

 

1   Storia da colorare

3   Mystery Gadget

3  Tessere da colorare​

Ogni Storia racchiude un breve messaggio sulla felicità, piccolo ma molto prezioso!

 

Ogni momento è quello giusto per ascoltare una storia ! E allora cosa aspetti?

COMINCIA SUBITO!

 

LEGGI QUESTA STORIA SULLA FELICITÀ

Tutti sono importanti 

C’era una volta una vecchia locomotiva a vapore che si vantava della propria forza e, fischiando e sbuffando, diceva a tutti: - Io sono forte e traino tutti i vagoni! Se non ci fossi io il convoglio rimarrebbe fermo, quindi sono io la parte più importante del treno!-.

I vagoni un po’ scocciati dall’arroganza della locomotiva risposero: -Beh... tu sei una sola, mentre noi siamo in tanti e trasportiamo moltissimi passeggeri e oggetti di ogni tipo! Se non ci fossimo noi nessuno salirebbe sul treno e quindi siamo noi la parte più importante!-.
Siccome non ne venivano a capo, la locomotiva e i vagoni chiesero al capotreno chi dei due avesse ragione e quest’ultimo con calma rispose: - Avete ragione entrambi: siete importanti in egual modo! Ma in realtà, tra di voi, vi è un piccolissimo amico, il perno, che è altrettanto importante perché unisce tutti e senza di lui ognuno di voi rimarrebbe isolato e separato dagli altri!-. 

Solo allora la locomotiva e le carrozze ferroviarie si accorsero di quel loro piccolo, invisibile amico e dissero: - Abbiamo compreso che tutti siamo importanti allo stesso modo e ognuno di noi per esistere ha bisogno degli altri!-. 

Si abbracciarono e felici continuarono a dire che anche il capotreno era importante, anche il macchinista, anche i passeggeri, anche il carbone, anche l’acqua della caldaia, anche le rotaie erano importanti...  e così andarono avanti per tutta la giornata, ma la lista è così lunga che non è ancora finita!  

 

Ricordalo sempre: anche tu sei importante!

Luca Gastaldello

Privacy Policy